RESI
PRODOTTI IN SCONTO SONO ESCLUSI DAI RESI
TEMPI PER EFFETTUARE IL RESO:
Prodotti – Diritto di reso entro 14 giorni.
Gli acquisti effettuati a partire dal 1 settembre 2016 (incluso) hanno diritto al reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Contatta il nostro Staff per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza.
Ai fini del reso con buono o con cambio o con rimborso, richiediamo sempre lo scontrino fiscale.
1. RIMBORSI
Cerchiamo di mostrarti nel modo più accurato possibile i colori dei prodotti. Tuttavia, schermi di computer diversi possono mostrare colori in maniera differente, non possiamo garantire che il tuo schermo ti mostri ogni colore in modo perfetto.
Tutti i prodotti sono certificati per la qualità e sottoposti a controlli accurati quando vengono spediti.
Se dovessi ricevere un prodotto non in perfette condizioni, ti preghiamo di contattarci immediatamente.
Ti preghiamo di mandarci tutti i prodotti da rendere nella stessa spedizione per assicurarti che il tuo reso venga processato il prima possibile.
I prodotti devono essere resi nelle loro confezioni originali in modo da essere protetti nel modo adeguato durante il transito. Anche le scatole delle scarpe devono essere protette nel modo adeguato perché sono considerate parte dell’intero prodotto, e il tuo reso non verrà accettato se le scatole saranno danneggiate.
Possibilità di fare un solo una scelta tra cambio o rimborso.
Le spese di reso sono sempre a tuo carico.
CAMBI
Puoi restituire il tuo ordine e chiedere un cambio. Il cambio sarà effettuato non appena verrà ricevuto il prodotto, controllato e accettato.
Puoi restituire il tuo ordine e chiedere un rimborso. Il tuo ordine originale verrà rimborsato non appena verrà ricevuto il prodotto, e potrai effettuarne un altro subito dopo o in qualsiasi momento vorrai.
Possibilità di fare un solo una scelta tra cambio o rimborso.
Le spese di reso sono sempre a tuo carico.
Allineamento dei prezzi
I prodotti acquistati su STELECALZATURIFICIO.IT o nel punto vendita STELE possono subire allineamenti dei prezzi. I prezzi non verranno modificati in base ai prodotti in saldo acquistati in precedenza.
2. COME PROCESSARE UN RESO
RESO E CAMBIO
Effettuando l’ordine dall’Unione Europea è previsto il Regolamento a Tutela dei Consumatori (Vendita a distanza) del 2000 (DSRs), hai il diritto di cancellare il tuo ordine.
ISTRUZIONI DI RESO
Ti ricordiamo che, se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai richiederne il reso entro 14 giorni dalla consegna seguendo questi semplici passi:
1. Per inviare la richiesta accedi alla sezione “Richiesta Reso” del sito. E’ sufficiente inserire il numero dell’ordine, l’indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l’ordine ed alcune informazioni utili.
2. All’interno della mail che riceverai, in allegato, ci sarà anche il modulo di reso. Ti preghiamo di compilarla con le informazioni richieste, tra cui: i dettagli di ciascun articolo, la quantità di articoli che si desidera restituire e il motivo del reso, firmarla e di inserirla all’interno della scatola.
3. Attacca l’indirizzo di spedizione per la restituzione, all’esterno del pacco. Anche l’indirizzo di spedizione verrà inviato via mail.
4. Il pacco dovrà essere spedito entro le 48h dalla ricezione della mail con l’accettazione del reso.
5. Le gift card o buoni o carte regalo virtuali, sono Escluse da Resi.
COME PRENOTARE UN RITIRO
SDA-POSTE ITALIANE: È possibile contattare SDA telefonicamente chiamando il Servizio Clienti SDA al numero 800.33.66.22. In alternativa, è possibile prenotare la raccolta attraverso il SITO WEB
UPS: È possibile contattare UPS telefonicamente chiamando il centro UPS che trovi al SEGUENTE LINK. In alternativa, è possibile effettuare il reso tramite il SITO WEB o visitando uno dei punti di raccolta UPS che trovi a QUESTO LINK.
DHL: È possibile contattare DHL telefonicamente chiamando il centro DHL. In alternativa, è possibile prenotare la raccolta attraverso il SITO WEB.
BRT: È possibile prenotare il ritiro attraverso il SITO WEB.
FEDEX: È possibile contattare FedEx telefonicamente chiamando il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119. In alternativa, è possibile prenotare la raccolta attraverso il SITO WEB.
DHL PAKET: È possibile contattare DHL Paket via mail utilizzando il seguenteINDIRIZZO EMAIL (24h prima della raccolta). In alternativa, è possibile prenotare la raccolta attraverso il SITO WEB oppure consegnare il pacco al centro DP più vicino.
ALTRI CORRIERI: È possibile selezionare il corriere che si preferisce. Tuttavia, i costi di spedizione del reso saranno a tue spese e non verranno rimborsati. Si prega di notare che la scelta di utilizzare il proprio corriere può rallentare il processo di reso e il rimborso finale.
INDIRIZZI PER LA BOLLA DI ACCOMPAGNAMENTO:
Stele Calzaturificio
di Galletti Stefania
Via Marina, 61
63821 Porto Sant’Elpidio (FM)
Italia
Ti verrà inviata una notifica via email quando il tuo reso verrà ricevuto e processato.
CANCELLARE IL TUO ORDINE CON LE MODALITÀ PREVISTE DAL REGOLAMENTO A TUTELA DEI CONSUMATORI
RESO E RIMBORSO
Nell’Unione Europea è previsto il Regolamento a Tutela dei Consumatori (Vendita a distanza) del 2000 (DSRs), hai il diritto di cancellare il tuo ordine, inviandoci una comunicazione scritta entro sette giorni lavorativi dalla data della consegna.
Devi inviare una comunicazione dove specifichi il tuo desiderio di cancellare il contratto per l’intero ordine al nostro Staff entro sette giorni lavorativi da quando hai ricevuto i prodotti. Per inviare la richiesta accedi alla sezione “Richiesta Reso” del sito. E’ sufficiente inserire il numero dell’ordine, l’indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l’ordine ed alcune informazioni utili.
Alla ricezione della tua comunicazione di cancellazione del contratto, loStaff ti invierà una email con il numero di autorizzazione al reso (Return Authorization Number). Ti preghiamo di inserire questo numero nella Modulo di Reso che riceverai con il tuo ordine e di completarla con i dettagli richiesti. Mandaci la Modulo di Reso di Reso con il tuo reso così potremo processarlo immediatamente.
Ti raccomandiamo di assicurare la spedizione per il reso dal momento che sei responsabile del suo danneggiamento finché non lo avremo ricevuto in magazzino. Ti raccomandiamo anche di utilizzare un mezzo sicuro per spedirci il reso e che dia la possibilità di rintracciarlo, e di conservare una prova della tua spedizione, in caso di contestazione.
Tutti i capi devono essere resi non usati, nelle loro condizioni originali in cui sono stati spediti. Rimborseremo tutto il tuo ordine, escluse le spese di spedizione, entro 30 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di cancellazione del contratto. Se non riceveremo l’ordine cancellato, faremo in modo che venga riscosso a tue spese.
Ti preghiamo di notare che puoi esercitare il diritto di cancellazione dell’ordine previsto dal DSRs solo se ci invii una comunicazione formale scritta di cancellazione entro sette giorni lavorativi dalla consegna dell’ordine, come descritto sopra.
Le gift card o buoni o carte regalo virtuali, sono Escluse da Resi con rimborso.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PER I RESI
Puoi servirti di un qualsiasi Corriere, non sarà rimborsato il costo della spedizione. Ti raccomandiamo di usare un corriere tracciabile, assicurato per l’intero valore del prodotto reso. Non siamo responsabili dei prodotti smarriti durante la spedizione.
I resi che non rispettano le condizioni descritte qui sopra o con documentazione incompleta, verranno rifiutati e rimandati al mittente.
Il tuo pacco di reso verrà processato al massimo entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino.
Tutti i prodotti acquistati in sconto tramite saldi non sono né rimborsabili né sostituibili.
Tutti i prodotti acquistati con codici sconto o promozioni, non sono rimborsabili ma solo sostituibili
con buono (detto anche gift card)con scadenza di 3 mesi.
I buoni (detti anche Gift Card) non sono né rimborsabili né sostituibili e hanno una scadenza di 3 mesi.
In caso di reso di prodotti acquistati con la spedizione gratuita, che è attiva sopra la soglia di € 250,00, rendendo anche un solo prodotto e di conseguenza scendendo al di sotto della soglia sopra specificata, verrà recuperato il costo di € 10,00 sostenuto per l’invio della merce.
Il pacco del reso deve essere spedito entro max 48h dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione a procedere, in caso contrario sarà revocata l’autorizzazione e annullato il reso (salvo eccezioni comunicate prima della mail di autorizzazione).
Inviare tracking del pacco di reso alla nostra mail, come prova dell’avvenuta spedizione.
Considerare di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o assicurato, se non riceviamo il pacco o se arriva manomesso, il Rimborso Non potrà essere effettuato.
3. RICEVERE UN RIMBORSO
Sarà nostra premura compiere tutti gli sforzi possibili per effettuare un celere rimborso. Il magazzino riceve i prodotti resi e controlla immediatamente che i requisiti per il reso siano presenti: non appena questo processo verrà completato verrà autorizzato il tuo rimborso, effettuato entro 30 giorni.
Il tempo necessario al rimborso dell’importo da te corrisposto per l’acquisto dei prodotti resi dipende dal tipo di pagamento scelto:
A. pagamenti tramite carta di credito o di debito: in questo caso i rimborsi potrebbero richiedere fino a 10 giorni lavorativi, in base ai tempi in cui il tuo istituto bancario processa questo tipo di richieste. Questi tempi possono variare anche di molto a seconda della carta che si possiede, e non ci è possibile influenzare in nessun modo questo procedimento.
B. pagamenti tramite PayPal (se disponibile): l’importo verrà rimborsato al tuo account Paypal, e sarà visibile entro 48 ore dalla ricezione della mail che conferma il rimborso. Il rimborso sulla carta di credito associata al tuo account Paypal varia in base all’isituto bancario.
L’ordine effettuato all’interno dell’Unione Europea, tutte le tasse (IVA) saranno rimborsate.
POLITICA DI RIPARAZIONE MERCE
Ordini stelecalzaturificio.it
Effettuiamo riparazioni di articoli con difetti di produzione legati ai materiali e/o di manifattura (come per esempio parti danneggiate) entro i 24 mesi successivi alla data dell’acquisto online o nel nostro punto vendita STELE. In ogni caso, non possiamo garantire la disponibilità di parti originali per tutti gli accessori.
La merce alterata non può essere riparata.
Non possiamo intervenire per qualunque problematica risultante da danneggiamento o da regolare uso e usura (macchie, segni o strappi).
Non rimborsiamo i costi di spedizione degli articoli.
La merce dovrà essere spedita a:
- STELE CALZATURIFICIO
- di Galletti Stefania
- Via Marina 61
- 63821 Porto Sant’Elpidio (FM)
- Italia
Invitiamo a contattare il nostro Staff per richiedere l’autorizzazione al reso. Preghiamo di indicare nome, numero d’ordine, data dell’acquisto, indirizzo di spedizione e di fornire una descrizione del danno.
Una volta ricevuto il prodotto, verrà visionato e valutate le spese di riparazione, le quali dovranno essere accettate via mail prima di avviare la riparazione.
Potrebbero essere richieste fino a 8 settimane di tempo per la riconsegna dell’articolo a riparazione ultimata.
IL DIRITTO DI RECESSO PER IL NEGOZIO FISICO NON VALE
Valgono invece i diritti tutelati in modo ordinario dal Codice del consumo che detta le regole in materia dei diritti dei consumatori in caso di merce guasta e non conforme, e ne stabilisce il diritto alla sostituzione, riparazione o risoluzione del contratto. Apportando specifiche e dettagliate motivazioni in merito.