Lo Stile

BRAND STELE

Percorrere la moda, ispirarla con il disegno di una tomaia, con la forma di una punta o di un plateau, con la linea e con le proporzioni di un tacco. Interpretarla nei pochi elementi che definiscono e distinguono l’unicità di una scarpa. E renderla ogni volta speciale: non è cosa da poco.

Ha prodotto una straordinaria quantità e varietà di idee forti. Modelli che restano attuali, sempre entusiasmanti. E che, visti lungo gli ultimi decenni, appaiono ancora più originali, coraggiosi, sperimentali.

Un’azienda famigliare nella quale si coniugano tradizione e ricerca, sofisticata competenza artigianale e desiderio di innovazione.

Forme comode da indossare, ma anche belle da guardare e da toccare. Accurate nel carattere e nella qualità di finiture e dettagli.

Prodotte con materiali ricercati, esclusivi, innovativi, non di rado coniugando le consistenze e le textures naturali di pelle, camoscio o  pitone.

Stele ha cercato di essere interprete di stagioni e mutazioni del costume e del gusto, fashion trend e mood della strada, tipi diversi di eleganza e di femminilità, di seduzione e di glamour.

BRAND STELE

BRAND STELE

‘La moda passa, lo stile resta’

Coco Chanel

La storia

  • La tradizione: 1953-ad oggi

L’azienda nasce nel 1953 in un piccolo laboratorio di Porto Sant’Elpidio, dove Duilio e Gina con il marchio “La Gina” creano la prima collezione di scarpe per bambini destinati ai turisti che frequentano la Riviera italiana.

È il momento del boom e del miracolo del Made in Italy.

  • La nuova generazione: 1985

Il 1985 è l’anno più difficile e insieme il più importante: rappresenta il passaggio di testimone tra una generazione e l’altra con l’ingresso di Annamaria la figlia, insieme al marito Luigi ed il laboratorio si trasforma in una piccola azienda altamente specializzata in calzature da donna.

Proprio nel 1985 nasce il marchio STELE, acronimo dei nomi delle figlie di Anna e luigi.

STELE, si è costantemente e progressivamente sviluppata, specializzandosi nella produzione di sandali scarpe e stivali per donna.

Scegliendo con cura i propri fornitori, l’azienda STELE riesce in ogni sua collezione a soddisfare la clientela più esigente, optando per un prodotto di alta qualità e realizzato interamente in Italia. La qualità e comodità sono garantite dalla professionalità dei collaboratori che seguono con attenzione tutte le fasi della lavorazione.

La produzione si colloca nella fascia media – fine del mercato nazionale ed internazionale.

BRAND STELE
BRAND STELE
BRAND STELE
BRAND STELE
BRAND STELE

Flats

Sandali

Décolleté

BRAND STELE

Tronchetti

Stivali

Sneakers

BRAND STELE