About Us

La moda passa, lo stile resta

-Coco Chanel-

STELE CALZATURIFICIO
Our History

La tradizione: 1953-ad oggi

L’azienda nasce nel 1953 in un piccolo laboratorio di Porto Sant’Elpidio dove Duilio e Gina, marito e moglie, creano con il marchio “La Gina” la prima collezione di scarpe per bambini destinata ai turisti che frequentano la riviera adriatica.

È il momento del boom e del miracolo del Made in Italy.

La nuova generazione: 1985

Our Story

Il 1985 è l’anno più difficile ed il più importante: rappresenta il passaggio del testimone da una generazione all’altra.

La figlia Annamaria insieme al marito Luigi trasformano il laboratorio in una piccola azienda ma altamente specializzata in calzature da donna.

E’nel 1985 che nasce il marchio STELE, ispirandosi ai nomi delle due figlie: Stefania e Letizia.

Luigi, diventato fin da subito il titolare dell’azienda, rappresenta la colonna portante.

Ancora oggi è parte integrante e fondamentale.

La forza di Luigi è la visione a 360 gradi del prodotto, una conoscenza maturata sul campo, vissuta in prima persona dalla produzione alla commercializzazione.

STELE, si è costantemente e progressivamente sviluppata, specializzandosi nella produzione di sandali scarpe e stivali per donna.

Scegliendo con cura i propri fornitori, l’azienda STELE riesce in ogni sua collezione a soddisfare la clientela più esigente, proponendo un prodotto di alta qualità e realizzato interamente in Italia.

La qualità e la comodità sono assicurate dalla professionalità dei collaboratori che seguono con attenzione tutte le fasi della lavorazione.

La produzione si colloca nella fascia media – fine nel mercato nazionale ed internazionale.

STELE pur mantenendo salde le proprie radici nell’alto artigianato italiano, ha dato avvio ad un processo di innovazione della distribuzione e della comunicazione con l’aiuto della figlia Stefania.

Ad oggi, l’azienda è passa ad Annamaria, con Luigi sempre al suo fianco.

Accompagnateci in un viaggio che inizia con leggerissimi sandali di vitello; continua con le décolleté; e, ancora prosegue.